giovedì 12 aprile 2012

UNA QUESTIONE MOLTO CONTROVERSA....( IN MEMORIA DI UNA BIMBA NAPOLETANA ....MORTA PER POLIOMELITE  MOLTI ANNI FA:
 http://autismovaccini.org/2012/05/05/gavi-alliance-ondata-di-polio-paralitica-in-tutta-lindia-e-non-solo/







RICOMINCEREMO IL MONDO   
( canzone per bambini)



pubblicata da Riccardo Solari
13 giugno 2011
RE DO RE MI
Mi affaccio alla finestra ma non vedo più il prato
re do re mi
mi chiedo cosa è stato se il mio prato cambiò
re do re mi
Saranno gli occhi tristi o i giardinieri del mondo

re mi la re
che usarono la falce quando il fiore sbocciò
re do re mi
camino per le strade e dietro i volti ingialliti
ci son solo i vestiti che nessuno indossò
sono le scarpe vuote che camminano il mondo
ma a spasso contro il mondo voglio dire di no

re sol la re
Ricominceremo il mondo trallalero e trallalà
per mano con l'uomo nero
trallaleroe trallala
diremo non era vero tralla lero e trallala
abracciandoci al mondo intero trallalero e lallala

re do re mi
mi affaccio alla finestra e ho rivisto il mio prato
nessuno c'era stato ma il mio prato cambio
le rose e i fiordalisi sono tornate a cercare
le mani e nuovi visi per non farsi ammazzare
e noi coi i piedi in terra ma alla nostra maniera
vestiti come pioggia che rinfresca la sera
cadiamo sull'asfalto poi sarà primavera

re sol la re
Ricominceremo il mondo trallalero e trallalà
per mano con l'uomo nero
trallaleroe trallala
diremo non era vero tralla lero e trallala
abracciandoci al mondo intero trallalero e lallala.